SAN GIACOMO DI SPOLETO: APERTI I FESTEGGIAMENTI PER S.GIACOMO APOSTOLO - Tuttoggi.info

SAN GIACOMO DI SPOLETO: APERTI I FESTEGGIAMENTI PER S.GIACOMO APOSTOLO

Redazione

SAN GIACOMO DI SPOLETO: APERTI I FESTEGGIAMENTI PER S.GIACOMO APOSTOLO

Lun, 21/07/2008 - 18:32

Condividi su:


La Chiesa celebra il Santo il 25 luglio e, già da martedì 22, inizierà il tradizionale triduo di preparazione. La parrocchia di S. Giacomo ha preparato infatti un vasto cartellone di appuntamenti, sia religiosi, per ricordare appieno la figura del Santo, sia ricreativi. Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, martedì 22 luglio, inizierà il triduo, con rosario e confessioni, alle 8.30, seguiti dalla messa; mercoledì 23, il tutto si ripeterà dalle 17.30 e, giovedì 24, di nuovo al mattino, mentre alle 18.00 verranno recitati i primi vespri. Venerdì 25 luglio, festa di S. Giacomo apostolo, alle 8.30, i riti inizieranno con la recita del rosario e le confessioni, a cui seguirà la messa. La solenne liturgia eucaristica sarà quella delle 18.00 e, alle 21.15, verranno recitati i secondi vespri, prima di partire con l'ormai tradizionale processione per le vie del paese. Per i momenti più ricreativi, l'Oratorio so è fatto promotore di tre appuntamenti principali, allo scopo di far rivivere la “piazza”. Come ricordano nella lettera di presentazione il parroco, monsignor Luigi Piccioli, e il vice, don Roberto Crisogianni, infatti, centro di tutto deve essere l'oratorio: un 'luogo' che, partendo da bambini e ragazzi, con la loro originalità e vivacità, vuole accogliere tutta la famiglia, che deve farsi partecipe del 'progetto'. È così che mercoledì 23 luglio, alle 20.00, inizierà la “Notturna di S. Giacomo”, una gara podistica aperta a tutte le categorie. Giovedì 24, poi, alle 21.00, nei locali della parrocchia, ci sarà la quarta edizione di “Giovani cantanti in festa”, esibizione musicale di ragazzi, accompagnata dalla pesca di beneficenza. Chiuderà i festeggiamenti, domenica 27 luglio, il concerto nella chiesa, per organo (m° Angelo Silvio Rosati), violino (m° Angelo Cicillini) e flauto (m° Jill Swischer).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!