San Gemini, intercettata la banda dei furti in abitazione - Tuttoggi.info

San Gemini, intercettata la banda dei furti in abitazione

Redazione

San Gemini, intercettata la banda dei furti in abitazione

Ladri in fuga per le campagna dopo inseguimento
Gio, 29/01/2015 - 11:46

Condividi su:


Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Sangemini, nel corso di uno dei tanti servizi perlustrativi che presidiano le zone residenziali per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, e soprattutto i furti in abitazione, hanno incrociato una Opel Corsa sospetta con a bordo 3 uomini. Le immediate verifiche sulla targa, svolte tramite la Centrale Operativa di questo Comando Provinciale, hanno fatto emergere, dando concretezza ai sospetti dei militari, che il mezzo era stato rubato a Foligno nella metà del novembre scorso. L’equipaggio si è avvicinato alla vettura il cui conducente, avendo capito di essere ormai destinatario di un controllo, ha accelerato bruscamente dandosi precipitosamente alla fuga. Iniziava quindi un breve inseguimento che è terminato poco, grazie alla conoscenza del territorio dei militarti che hanno costretto il mezzo fuggitivo ad imboccare una traversa a fondo chiuso. I 3 occupanti sono stati pertanto costretti ad abbandonare il mezzo lanciandosi a piedi nella campagna circostante dove, complice l’oscurità già sopraggiunta, son riusciti a dileguarsi nonostante le ricerche dei militari.
Sul veicolo, sottoposto a sequestro e sul quale verranno compiuti ulteriori accertamenti tecnici per rilevare tracce od elementi utili all’identificazione degli occupanti, i militari hanno rinvenuto anche le targhe di un’altra autovettura asportata sempre a Foligno nel dicembre scorso.
Il mirato servizio di controllo del territorio e la prontezza dei militari ha pertanto scongiurato un raid di furti che il trio di soggetti, presumibilmente “trasfertisti” provenienti della limitrofa provincia perugina come dimostra il luogo di “approvvigionamento” del mezzo, avrebbe messo a segno in zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!