San Costanzo a Perugia, torcolo e luminaria da tradizione - Tuttoggi.info

San Costanzo a Perugia, torcolo e luminaria da tradizione

Redazione

San Costanzo a Perugia, torcolo e luminaria da tradizione

Aperti gli stand per la tradizionale fiera a Borgo XX gigno / Città in festa
Gio, 29/01/2015 - 14:48

Condividi su:


Il freddo tipico dei giorni della merla non ha impedito stamani ad alcune centinaia di perugini di rispettare la tradizione che li vuole raggiungere il centro storico per assaggiare i torcoli prodotti dai forni della città per la ricorrenza odierna, la festa del patrono di Perugia, San Costanzo. A mezzogiorno in punto, davanti al portone di Palazzo dei Priori, sono stati aperti gli stand allestiti per l’occasione ed in molti, compresi anziani, bambini ed interi nuclei familiari, insieme a numerosi studenti stranieri, hanno potuto degustare il tipico dolce circolare farcito con uva passa, pinoli e canditi.
Fitto di appuntamenti anche il programma odierno di celebrazioni religiose, che avevano preso il via ieri pomeriggio con la processione della Luminaria dal centro storico alla chiesa del santo patrono.

Nel video del Comune di Perugia, i momenti salienti della celebrazione.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!