Salta coperchio autocisterna e "nevica" farina - Tuttoggi.info

Salta coperchio autocisterna e “nevica” farina

Davide Baccarini

Salta coperchio autocisterna e “nevica” farina

Gio, 11/05/2023 - 10:50

Condividi su:


Succede alla Molini Popolari Riuniti di Umbertide dove l'esterno dello stabilimento è stato letteralmente imbiancato, fortunatamente non ci sono stati feriti

Neve fuori stagione? Grandine? No, a Umbertide ha nevicato…farina. Il curioso fatto è avvenuto martedì scorso (9 maggio) nel piazzale della Molini Popolari Riuniti in viale Repubblica.

Ad imbiancare gran parte degli esterni è stata appunto la fuoriuscita di farina da un‘autocisterna al momento del trasferimento da quest’ultima allo stabilimento.

Da quanto emerge sarebbe saltato un coperchio – forse un guasto – che ha rilasciato nell’aria, con incredibile forza dovuta alla pressione, tutto il contenuto bianco che ha poi ricoperto piazzale e auto in sosta proprio come fosse neve.

Dei 300 quintali di farina all’interno del camion ne sarebbero schizzati fuori meno della metà. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

La pioggia del pomeriggio, inoltre, “impastando” e addensando letteralmente la farina caduta, non ha certo aiutato le operazioni di pulizia, andate avanti fino a ieri mattina (10 maggio) da parte di una ditta specializzata proveniente da fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!