SALDI: ADICONSUM CISL UMBRIA “SI’ ALLO SHOPPING MA SENZA RISCHI". ECCO COME EVITARE LE 'TRAPPOLE' - Tuttoggi.info

SALDI: ADICONSUM CISL UMBRIA “SI’ ALLO SHOPPING MA SENZA RISCHI”. ECCO COME EVITARE LE 'TRAPPOLE'

Redazione

SALDI: ADICONSUM CISL UMBRIA “SI’ ALLO SHOPPING MA SENZA RISCHI”. ECCO COME EVITARE LE 'TRAPPOLE'

Gio, 08/01/2009 - 12:10

Condividi su:


“Disco verde per i saldi, ma guidati dalla consapevolezza”. A dichiararlo il segretario generale regionale Adiconsum Cisl Umbria Carlo Bartalini che ha ricordato che “anche in periodo di saldi l’obiettivo del consumatore deve essere quello di acquistare il prodotto al miglior rapporto qualità-prezzo”. “In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando – ha poi aggiunto Bartalini- i saldi rappresentano per molte famiglie sicuramente un’occasione”. Per questo l’Adiconsum, l’associazione dei consumatori della Cisl, estende alcuni utili consigli a vantaggio degli acquirenti, rammentando di comprare solo ciò di cui si ha realmente bisogno con il fine di evitare ogni tipo di spreco. “Diffidare degli esercizi che applicano sconti esorbitanti: in molti casi –ha fatto sapere l’Adiconsum Cisl Umbria – si tratta di merce di scadente qualità o delle precedenti stagioni. La soluzione migliore, per evitare tale problema alla radice, è quello di rivolgersi a negozi già conosciuti, di cui si è già clienti, in modo da conoscere già la merce esposta e i relativi prezzi. Fare attenzione –ha poi messo in guardia Bartalini- che quello che si sta comprando sia veramente merce in saldo: controllare per questo il cartellino del prezzo dove deve essere riportato il costo originario e la percentuale di sconto applicata”. L’Adiconsum Cisl regionale ricorda che, anche in periodo di saldi, conservando lo scontrino è possibile cambiare la merce in saldo, il prodotto difettoso e pagare con carte di credito o di debito se l’esercizio è abilitato. Il segretario generale regionale Adiconsum Cisl Umbria Carlo Bartalini, rivolgendosi ai consumatori, ha poi concluso che “qualora il commerciante si rifiuti di seguire tali regole l’Adiconsum invita a rivolgersi alla Polizia municipale e di segnalare il caso presso i nostri uffici


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!