SAKINEH, APPELLO DI MISMETTI AI FOLIGNATI “FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO URLO” (Commenta) - Tuttoggi.info

SAKINEH, APPELLO DI MISMETTI AI FOLIGNATI “FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO URLO” (Commenta)

Redazione

SAKINEH, APPELLO DI MISMETTI AI FOLIGNATI “FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO URLO” (Commenta)

Ven, 03/09/2010 - 17:15

Condividi su:


“La nostra comunità non può restare in silenzio di fronte ad un simile atto di violenza che nega ogni diritto umano, calpestando valori fondamentali come la giustizia, la libertà, la dignità”. Lo afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, esprimendo “solidarietà” nei confronti di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana, madre di due figli, condannata a morte per lapidazione, con l’accusa di adulterio dopo essere rimasta vedova. “L’assurda storia di Sakineh – sottolinea Mismetti – impone una mobilitazione globale. Non possiamo tacere di fronte al barbaro castigo di una donna, senza prove e senza appello. Il Comune di Foligno partecipa alla battaglia di civiltà, avviata al livello internazionale, per impedire che Sakineh venga lapidata. Sollecito tutti i folignati a riflettere sulla vicenda e a far sentire la propria voce, per salvare la vita di Sakineh e tutelare i diritti di tante altre donne costrette a subire in silenzio la sua stessa sorte. Invito tutti i cittadini a partecipare a questa mobilitazione, sottoscrivendo gli appelli diffusi via internet, da quotidiani e associazioni, oppure inviando cartoline di solidarietà all’ambasciata iraniana a Roma”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!