Visti gli insulti alla ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, anche il Comune di Giano dell’Umbria tolga il patrocinio alla Sagrantino Cup 2019. E’ quanto chiede il capogruppo di opposizione Maria Pia Bruscolotti.
Il gruppo consiliare “L’esperienza è il futuro”, guidato dalla Bruscolotti, ha scritto infatti al sindaco di Giano Manuel Petruccioli. “In questi giorni – spiega – è stato diffuso nel nostro territorio il depliant di promozione dell’evento mongolfieristico “Sagrantino Cup” con allegato un volantino che contiene un messaggio di vilipendio nei confronti della ex presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, firmato dall’organizzatore dell’iniziativa.
Questo gesto inqualificabile getta discredito su tutti coloro, istituzioni e privati, che hanno inteso sostenere la “Sagrantino Cup”.
Come gruppo consiliare esprimiamo prima di tutto la nostra vicinanza e solidarietà a Catiuscia Marini, che è stata così disgustosamente offesa nella sua dignità personale e come rappresentante delle istituzioni, e Le chiediamo di ritirare il patrocinio, l’autorizzazione all’uso del suolo pubblico e l’eventuale contributo del comune di Giano dell’Umbria alla manifestazione : nel depliant contenente il programma è infatti presente anche il logo del nostro comune tra gli enti partecipanti”.