Claudio Bianchini
A sancire l’avvio ufficiale della lunga stagione di eventi folignati, è ancora una volta la Notte Rosa, che quest’anno concederà a folignati ed appassionati dell’evento un attesissimo bis.
Sabato la prima Notte Rosa – Sabato prossimo infatti, si svolgerà una sorta di anteprima, che aprirà la strada verso l’appuntamento ufficiale del 17 maggio inserito straordinariamente nell’ambito delle manifestazioni in occasione del Giro d’Italia che farà tappa proprio ‘al centro del mondo’. ‘Aspettando la Notte Rosa’ questo lo slogan di sabato sera, il cui cartellone d’iniziative è stato presentato questa mattina a Palazzo Comunale dalla presidentessa di ‘Innamorati del Centro’ Francesca Cascelli, dall’assessore allo Sport Stefania Mancini e dalla presidente della Confesercenti Cristiana Mariani.
Musica, sport e attrazioni – Segnate quindi in rosso – anzi in rosa – la data del dieci maggio: in largo Carducci sarà allestita una grande pista per ospitare un originale esibizione di cani da competizione, che si cimenteranno con spericolati percorsi di abilità. In piazza San Domenico sarà ricavato un vero e proprio campo da tennis, che permetterà anche a chi non l’ha mai fatto, di avvicinarsi a questo sport, sotto la guida di istruttori qualificati. Sport quindi, ma anche e soprattutto musica, con una postazione per dj lungo corso Cavour ed il palco in piazza della Repubblica dove si alterneranno varie band musicali. E lungo le strade del centro si potranno anche trovare le bancarelle del tradizionale mercatino organizzato dalla Confesercenti.
Beaty point per le mamme – Domenica 11 maggio è il giorno delle mamme, e per loro l’associazione Innamorati del Centro riserverà una festa con musica, spettacoli itineranti e beauty point allestiti lungo le principali vie del cuore cittadino.