Dopo il successo ottenuto alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il volume “Amelia segreta, viaggio nell'Umbria incantata” sarà presentato ad Amelia il giorno sabato 27 Febbraio alle ore 18:00.
Frutto della collaborazione tra la redazione giornalistica della rivista “Il Turismo culturale” e l' Assessorato al Turismo del Comune di Amelia, fortemente voluta dall' Assessore al Turismo Franco Santarelli, “Amelia segreta, viaggio nell'Umbria incantata” è la sintesi di più di un anno di elaborazione, vera e propria guida turistica scritta da alcune tra le più prestigiose e autorevoli firme del settore in ambito nazionale e che entrerà in distribuzione nazionale a partire dal 1 marzo.
L'incontro sarà presieduto dall'Assessore al Turismo del Comune di Amelia, Franco Santarelli, dalla redazione de Il Turismo culturale, curatrice della pubblicazione, e da numerose autorità regionali; il saluto del sindaco dott. Sensini Giorgio chiuderà l'evento.
Saranno presenti inoltre l'Assessore Regionale alla Cultura Silvano Rometti, l'Assessore Provinciale alla Cultura Stefania Cherubini, i sindaci dei comuni appartenenti al territorio amerino e i consiglieri comunali della Città di Amelia.
Per festeggiare nel migliore dei modi l'evento sarà offerto a tutti i convenuti, a titolo gratuito, un doppio concerto jazz in collaborazione con la prestigiosissima New York University (si esibiranno dodici giovani musicisti americani selezionati dal Jazz Department della New York University, gli NYU Ensembles) e un buffet allestito dall' Associazione Amelia Doc.