S.M.R.E. Engineering raddoppia, nuovo stabilimento a Montecastelli di Umbertide - Tuttoggi.info

S.M.R.E. Engineering raddoppia, nuovo stabilimento a Montecastelli di Umbertide

Redazione

S.M.R.E. Engineering raddoppia, nuovo stabilimento a Montecastelli di Umbertide

L’inaugurazione sarà sabato 4 ottobre / Il sito valtiberino sarà sede delle recenti business units S.M.R.E. Electric Mobility e S.M.R.E. Electronics & Software
Gio, 11/09/2014 - 12:29

Condividi su:


S.M.R.E. Engineering raddoppia e prosegue nel suo processo di espansione grazie al quale oggi, a 15 anni dalla sua fondazione, è considerata tra le aziende leader, in Italia e nel mondo, nella progettazione, sviluppo e costruzione di macchine industriali ad altissimo contenuto tecnologico.

Sabato 4 ottobre 2014, infatti, S.M.R.E. inaugurerà il nuovo stabilimento realizzato a Montecastelli di Umbertide, in continuità con la sede attuale, che consentirà di raddoppiare gli spazi a disposizione da 2.900 mq di superficie coperta a quasi 5.000 mq.

Nello stabilimento esistente si concentrerà il core business dell’azienda, vale a dire il disegno, lo sviluppo e la costruzione di macchine industriali ad altissimo contenuto tecnologico per taglio, saldatura e cucitura di tessuti tecnici mentre la nuova struttura ospiterà le più recenti business units S.M.R.E. Electric Mobility e S.M.R.E. Electronics & Software.

Ogni anno S.M.R.E. progetta e costruisce circa 100 macchine standard e speciali realizzate su misura e negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale la propria attività grazie soprattutto al fiorente export in varie parti del mondo (Usa, Germania, Regno Unito, Francia, Polonia, Scandinavia, Australia). Gli stretti rapporti commerciali con gli Stati Uniti si sono poi rafforzati lo scorso agosto con l’apertura di S.M.R.E. America.

Con l’apertura dello stabilimento americano, il primo oltre confine, la continua espansione della rete commerciale sia in Italia che all’estero, e la forte crescita delle attività nel settore della mobilità alternativa, nel quale l’azienda è in grado di fornire soluzioni complete e all’avanguardia, dal software all’elettronica, dalle batterie al motore – ha aggiunto Bram Buyink, direttore commerciale e di marketing dell’aziendaS.M.R.E. mira a raggiungere obbiettivi sempre più importanti, sia in termini di fatturato che di sviluppo tecnologico”.

Nel secondo stabilimento italiano, a Montecastelli di Umbertide, si concentreranno invece le lavorazioni ad altissima precisione dei metalli per il core business dell’azienda, la nuova divisione di elettronica e software recentemente acquisita ed integrata nella struttura (S.M.R.E. Electronics & Software) e le molteplici attività legate al settore della mobilità alternativa (GreenTech). Il nuovo stabilimento sarà dotato di un’area produttiva, un’area carico/scarico, laboratori, uffici, sale riunioni ed uno show room dedicato al settore GreenTech, e sarà collegata all’edificio già esistente tramite una tensostruttura dove verrà trasferito il magazzino.

L’apertura del nuovo stabilimento è stata dettata dall’esigenza di disporre di nuovi spazi. – ha spiegato Samuele Mazzini, fondatore e Ceo di S.M.R.E. – Ciò in seguito al numero crescente di ordini di macchinari industriali, alla realizzazione di macchine di dimensioni sempre più importanti, alla necessità di dare una “casa” alla nuova divisione Electronics & Software”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!