Ruzzolone, successo a Spoleto per il memorial Patito | Foto

Ruzzolone, successo a Spoleto per il memorial Enughe Patito | Foto

Redazione

Ruzzolone, successo a Spoleto per il memorial Enughe Patito | Foto

Gio, 23/03/2023 - 11:45

Condividi su:


La gara di ruzzolone ha visto la partecipazione di una ottantina di giocatori provenienti da diverse realtà del territorio umbro

Le piste di Pontebari di Spoleto hanno ospitato, domenica scorsa, il Memorial Enughe Patito, indimenticabile figura pilastro del ruzzolone, disciplina riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

La sfida, una gara a coppie patrocinata dalla Provincia di Perugia e dalla Provincia di Terni, ha visto la partecipazione di una ottantina di giocatori provenienti da diverse realtà del territorio umbro.

  • Per la categoria A sono saliti sul gradino più alto del podio Ercoli Gianni e Ronchi Mirco, al secondo posto Ferracchiato Giampaolo ed Onori Omero, al terzo Brugnoni Domenico e Curti Mauro, al quarto Marchesini S. – Antonini Alvaro.
  • Per la categoria B oro a Canepone Sauro e Venturi Antonio, argento a Samuele Celesti e Santi Riccardo, bronzo a Sani Nicolas e Neri Gianni. Al quarto posto Salomoni Enzo e Basiglini Stefano.
  • Per la categoria C primo posto per la coppia Valecchi Carlo e Ferracchiato Vittorio, secondo per Proietti Remo e Valecchi Sandro, terzo per Farnesi Giovanni e Arcelli.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Lancio Ruzzolone Spoleto e dalla stessa Figest.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!