Rugby, Terni Umbria Energy espugna Bologna dopo battaglia - Tuttoggi.info

Rugby, Terni Umbria Energy espugna Bologna dopo battaglia

Redazione

Rugby, Terni Umbria Energy espugna Bologna dopo battaglia

Dom, 27/01/2013 - 19:16

Condividi su:


Ancora una vittoria in trasferta per il Terni Rugby che torna dall’Emilia con altri quattro punti, al termine di una gara sofferta molto più di quanto previsto. Il Bologna, ordinato e determinato, ha tenuto la gara in equilibrio fino alla fine, giovandosi della precisione dalla piazzola del mediano d’apertura Greenwell, di un gioco efficace e di una buona difesa. Per i Draghi una partenza sprint, molta potenza nelle maul, ma qualche problema nel gioco aperto e nelle touche. Alla fine però sono state tre le mete rossoverdi, contro una sola dei felsinei e il predominio territoriale è in favore dei giocatori di Mauro Antonini. La prima meta dell’Umbria Energy arriva dopo appena quattro minuti con il “prof” Natalini, abile, come al solito, nello sfruttare la spinta della maul rossoverde. Subito la reazione di Bologna con la velocità della sua ala destra, Di Paolo, lanciato in meta dopo un bel gioco alla mano. Seguono alcune touche in attacco per i rossoverdi, non sfruttate adeguatamente, finché il pacchetto di mischia riesce di nuovo a far partire il carretto e a spingere stavolta in meta Michele Canulli. Bologna non è domata e anzi risponde prima della fine del tempo con un piazzato di Greenwell che riporta gli emiliani sotto al break. Nel secondo tempo entrano Battisti e Antonini, con “Bimbo” che, per la prima volta in questa stagione, torna nel suo ruolo originario, in prima linea. Nonostante i cambi però il Terni Rugby soffre, sbaglia un piazzato con Antonini, ne subisce uno e continua a difendersi finché Bologna perde Brancaccio per un’ammonizione. L’Umbria Energy sfrutta al meglio la superiorità numerica riportandosi in avanti e concretizzando la pressione con la seconda meta di Michele Canulli, stavolta di potenza, rompendo un paio di placcaggi. Per i rossoblu la gara non è affatto chiusa: c’è ancora il piede di Grenwell a far male ai rossoverdi e a creare non pochi grattacapi. Ma il finale è tutto del Terni Rugby che continua a scegliere le
touche, senza però riuscire a sfruttarle al meglio. Si resta comunque nei ventidue bolognesi fino quando l’arbitro fischia la fine dell’incontro, consentendo all’Umbria Energy di mantenere il secondo posto in classifica e al Bologna di aggiungere un punto di bonus difensivo alla classifica Da segnalare i rientri di Michele Lausi, dopo la frattura al naso, di Jacopo Borghetti dopo la lesione del legamento collaterale e di Marco Diamanti. Novità anche nel ruolo di mediano di mischia, dove è stato schierato inizialmente Galassi. In mattinata vittoria per l'Under 20 rossoverde a Foligno, mentre a Terni, nel campo di san Carlo, grande partecipazione al concentramento Under 14 e Under 12.

Bologna Rugby 1928 – Umbria Energy Terni Rugby 16-19 (1-4)

Umbria Energy Terni Rugby: F. Giorgini, Menghini, I. Canulli, Monicchi (Antonini), M. Lausi, M. Frittella, Galassi, M. Canulli, M. Novelli, Belli, Borghetti, Giovenali, Diamanti (Battisti), Natalini, S. Novelli. A disposizione: Tirone, Fabrizi, Battisti, Benedetti, Degiorgis, Angelini, Antonini.
Bologna Rugby 1928: Valzano, Zanetti, Soavi, Eduje, Di Paolo, Greenwell, Scorzoni, Bertato, Macchione, Brancaccio, Trapani, Da Ros, Negroni, Panella, Sandri. In panchina: Fattori, Tagliani, Meletti, Crescenzo, Bonpani, Femiano, Macchione

Punti: 4’ meta Natalini, tr. Frittella (0-7); 10’ meta Di Paolo, tr. Greenwell (7-7); 17’ meta Michele Canulli, tr. Frittella (7-14); 20’ cp Greenwell (10-14); 60’ meta Michele Canulli (13-19); 66’ cp Greenwell (16-19)
Ammonito: Brancaccio 2° tempo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!