Rugby Gubbio: i lupi cedono solo alla fine, 22-12 per i Lions Alto Lazio. Vincono i Centauri U18 e Gubbio/Foligno U14 - Tuttoggi.info

Rugby Gubbio: i lupi cedono solo alla fine, 22-12 per i Lions Alto Lazio. Vincono i Centauri U18 e Gubbio/Foligno U14

Redazione

Rugby Gubbio: i lupi cedono solo alla fine, 22-12 per i Lions Alto Lazio. Vincono i Centauri U18 e Gubbio/Foligno U14

Lun, 03/02/2025 - 13:09

Condividi su:


Un’altra grande prova da parte dei lupi del Rugby Gubbio, impegnati sul fangoso campo di casa, contro i Lions Alto Lazio, al secondo posto nel Girone 4 del Campionato di Serie B.

Il Rugby Gubbio resiste coraggiosamente agli attacchi dei Lions per un tempo e mezzo e solo sul finale del match lascia spazio ai laziali per segnare.

La partita inizia con il vantaggio dei Lions che vanno in meta e la trasformano.

Il Rugby Gubbio non perde la concentrazione e pareggia grazie a una meta di Francesco Giorgini poi trasformata da Riccardo Romagnoli Poloni.

Il primo tempo continua con una grande battaglia in campo, il Gubbio attacca e difende bene, tenendo fermo il punteggio sul 7-7.

Nel secondo tempo il Rugby Gubbio parte in attacco ma i Lions chiudono i lupi nella loro metà campo, segnando 3 mete e portando il punteggio sul 22-7.

Sul finire del secondo tempo il pacchetto di mischia eugubino conquista la seconda segnatura, palla schiacciata in meta da Federico Sonini.

L’arbitro fischia la fine sul 12-22 per i Lions.

Secondo coach McDonnell è mancata solo un po’ di maturità per riuscire a vincere una partita che per gran parte del tempo ha visto il Rugby Gubbio creare belle occasioni.

Complimenti ai Lions Alto Lazio, che nonostante il fango sono stati molto efficaci e concreti.

Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Piobbichi, Ghirelli, Giorgini, Crotti (C), Di Fiore, Romagnoli Poloni, Gioè, Sonini, Broqua, Nucciarelli, Scarpa, Capannelli, Giacomini, Casagrande, Ferranti, Prosperini, Pretotto, Micale, Urbanelli, Caroli, Smacchi e Floridi.

Eletto Terracruda Man of the Match il giocatore dei Lions Alto Lazio Alessandro Grinò.


Riposo per la Rugby Gubbio Cadetta.

Due vittorie invece per le giovanili: i Centauri U18, impegnati ad Ancona contro l’Unione Rugbistica Anconitana, hanno vinto 19-14.

Complimenti anche ai nostri lupetti U14 che Sabato 1 Febbraio, insieme ai compagni del Foligno, hanno vinto contro Città di Castello.


Prossimi appuntamenti

La Serie B del Rugby Gubbio tornerà in campo il 16 Febbraio, in casa a Gubbio, contro i Cavalieri Union Prato-Sesto, ore 14:30

I Centauri U18 saranno a Città di Castello contro gli amatori Rugby Ascoli, mentre i Centauri U16 giocheranno a Foligno contro il Rugby Lucca.


Segui il Rugby Gubbio sui social

Facebook https://www.facebook.com/RugbyGubbio

Instagram https://www.instagram.com/rugbygubbio1984/

e sul sito web https://www.rugbygubbio.it/


I risultati delle altra partite del Girone

Rugby Gubbio – Lions Alto Lazio 12-22

Lions Amaranto – UR San Benedetto 12-40

Rugby Perugia – Rugby Jesi 16-10

Cavalieri Union Prato Sesto – UR Capitolina 12-21

CUS Siena – UR Firenze 20-10


Classifica aggiornata

UR San Benedetto – 51

Lions Alto Lazio – 46

UR Capitolina – 40

Rugby Perugia – 28

CUS Siena – 28

Cavalieri Union – 24

Lions Amaranto – 22

Rugby Gubbio – 21

UR Firenze – 9

Rugby Jesi – 9



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!