Rudy Guede libero dopo 14 anni, "Vorrebbe solo essere dimenticato"

Rudy Guede libero dopo 14 anni, “Vorrebbe solo essere dimenticato”

Sara Fratepietro

Rudy Guede libero dopo 14 anni, “Vorrebbe solo essere dimenticato”

Mar, 23/11/2021 - 17:10

Condividi su:


Dopo l'importante percorso riabilitativo nel carcere di Viterbo e poi con l'affidamento in prova ai servizi sociali, Rudy Guede è libero

E’ stata accolta la richiesta di liberazione anticipata presentata dai legali di Rudy Guede. L’ivoriano, condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto 14 anni fa, è tornato quindi ufficialmente libero.

Rudy Guede era stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione, dal tribunale di Perugia con rito abbreviato, per l’omicidio della giovane inglese. Grazie allo sconto di pena ed all’ultimo provvedimento del giudice è stato ora liberato, dopo un importante percorso di riabilitazione svolto nel carcere di Viterbo e poi l’affidamento in prova – già da tempo – ai servizi sociali.

La notizia della libertà anticipata gli era arrivata mentre svolgeva attività di volontariato e ora – riferiscono i suoi legali all’Ansa – “vorrebbe solo essere dimenticato”.

Per l’omicidio di Meredith Kercher erano stati inizialmente condannati anche Amanda Knox e Raffaele Sollecito, poi assolti in via definitiva. Tanti rimangono i punti ancora oscuri su quanto avvenne quella notte (era il 1 novembre 2007), con la giovane inglese che venne uccisa nella casa di via della Pergola in cui abitava durante il periodo di studio in Umbria. Le fasi processuali nel corso degli anni sono riuscite soltanto a dimostrare la presenza nell’appartamento di Rudy Guede.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!