Rubata auto durante furto notturno | Fermato 25enne - Tuttoggi.info

Rubata auto durante furto notturno | Fermato 25enne

Redazione

Rubata auto durante furto notturno | Fermato 25enne

Il mezzo è stato localizzato a Perugia grazie all'antifurto satellitare | I Carabinieri recuperano anche un'altro veicolo
Mar, 09/06/2015 - 12:14

Condividi su:


Alcune notti fa, nella periferia sud di Città di Castello, dei malviventi sono riusciti ad intrufolarsi all’interno dell’abitazione di un 50enne del posto, portandosi via poche decine di euro e dandosi alla fuga con la nuova Golf del proprietario.

La vittima del furto e i suoi familiari si sono accorti di quanto accaduto solo il mattino seguente. Immediata la richiesta d’intervento ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini. Il veicolo rubato, grazie all’antifurto satellitare, è stato localizzato in una zona piuttosto isolata della periferia di Perugia. Qui le pattuglie della Stazione Città di Castello e Umbertide, aiutate anche dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia, hanno predisposto e condotto un prolungato servizio di osservazione protrattosi fino alle ore 20. Intorno a quest’ora i Carabinieri hanno visto arrivare un’Audi A6 condotta da un uomo che, dopo aver parcheggiato il veicolo, è salito a bordo della Golf rubata cercando di allontanarsi.

Solo a questo punto è scattata la trappola: alla vista dei militari il malvivente avrebbe infatti tentato una disperata fuga a piedi venendo però inseguito e bloccato dopo alcune centinaia di metri. Gli immediati accertamenti hanno consentito di stabilire che anche l’Audi A6 era stata rubata due notti prima a Perugia, sempre nel corso di un furto in appartamento. All’interno del veicolo, e presso il domicilio del fermato, i Carabinieri hanno recuperato anche alcuni oggetti, probabili proventi di ulteriori furti. Le due autovetture rinvenute sono state sequestrate in attesa di restituirle ai legittimi proprietari.

L’uomo, un cittadino albanese di 25 anni con precedenti di Polizia, clandestino e senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblici ufficiali e tradotto presso la casa circondariale di Perugia. Al termine dell’interrogatorio di garanzia il Giudice ha convalidato il provvedimento disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!