Rubano legna tagliata a Monteluco, in 6 denunciati per furto - Tuttoggi.info

Rubano legna tagliata a Monteluco, in 6 denunciati per furto

Redazione

Rubano legna tagliata a Monteluco, in 6 denunciati per furto

Lun, 01/02/2021 - 15:12

Condividi su:


Gli autori di 4 diversi furti beccati dai carabinieri forestali grazie alle fototrappole nel cantiere dell'Agenzia forestale a Monteluco

Hanno rubato in tutto oltre 200 quintali di legna tagliati dal bosco intorno alla Croce di Monteluco. Ma sono stati beccati dai carabinieri forestali grazie alle fototrappole dopo la segnalazione arrivata dall’Agenzia forestale regionale.

I furti – almeno 4 – sono avvenuti in un cantiere dell’ex Comunità montana a Spoleto nelle ultime settimane.

Legna tagliata rubata nella zona della Croce di Monteluco

La legna, derivante da un taglio di diradamento di una fustaia di leccio sita in località La Croce di Monteluco, accatastata dagli operai forestali nel cantiere presente nella zona è stata asportata a più riprese da numerose persone.

I furti avvenivano nei giorni e negli orari in cui gli operai non lavoravano nel cantiere. Grazie al monitoraggio dell’area, i carabinieri forestali di Spoleto sono risaliti a 4 distinti furti di legname, avvenuti in giorni diversi da parte di responsabili diversi. Nell’area sono stati asportati complessivamente oltre 200 quintali di legna, pari a 40 metri steri.

In 6 devono rispondere di furto aggravato

Sei le persone identificate in tutto, a cui è stato contestato, dalla Procura di Spoleto, il reato  di furto aggravato che prevede una pena della reclusione da 2 a 6 anni e della multa da 927 a 1.500 euro. A carico dei responsabili è stato disposto anche il provvedimento di restituzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!