RUBANO GRONDE DI RAME: PRESI DAI CARABINIERI DUE FRATELLI. IL MINORE E' STATO DENUNCIATO - Tuttoggi.info

RUBANO GRONDE DI RAME: PRESI DAI CARABINIERI DUE FRATELLI. IL MINORE E' STATO DENUNCIATO

Redazione

RUBANO GRONDE DI RAME: PRESI DAI CARABINIERI DUE FRATELLI. IL MINORE E' STATO DENUNCIATO

Mar, 02/09/2008 - 14:06

Condividi su:


Avevano asportato discendenti e raccordi di rame di uno dei villaggi utilizzati durante l'emergenza post sisma. Ma la loro bravata è stata interrotta dai carabinieri della compagnia di Foligno che, allertati da alcuni cittadini, hanno assicurato alal giustizia i due ladri. A finire in carcere un nomade, classe '84, al quale è stato contestato il reato di furto aggravato in concorso. P.C, queste le iniziali del 24enne, risiede a S.Eraclio, anche se è domiciliato presso le case popolari nella frazione di Capodacqua. Era stato notato con un furgone, insieme ad un altro ragazzo (che si è poi scoperto essere il fratello minorenne) mentre si aggirava presso le casette di legno di Vionica.

Subito dopo l'allarme i carabinieri hanno istituito dei posti di blocco a Capodacqua e Ponte Santa Lucia. Allertati anche i militari di Camerino per monitorare il versante umbro-marchigiano. Ad eseguire l'arresto è stato il nucleo radio mobile della compagnia dei carabinieri di Foligno, comandato dal Maresciallo Mauro Turi, che ha anche provveduto alla denuncia del minorenne.

Subito dopo il fermo è scattata la perquisizione presso l'abitazione dei due fratelli dove sono stati ritrovati circa 90 chili di rame, che sul mercato ha un prezzo di circa 2,50 euro al chilo. Un furto che ammonta dunque a poco più di duecento euro. Il materiale sarà ora restituito al comune di Foligno proprietario del villaggio di Vionica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!