Rubano borsa chiedendo indicazioni stradali, denunciato 29enne | Si cerca il complice - Tuttoggi.info

Rubano borsa chiedendo indicazioni stradali, denunciato 29enne | Si cerca il complice

Redazione

Rubano borsa chiedendo indicazioni stradali, denunciato 29enne | Si cerca il complice

Il giovane è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, il furto risaliva a marzo scorso
Gio, 26/06/2025 - 12:27

Condividi su:


Furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Questa l’accusa nei confronti di un 29enne, denunciato dai carabinieri di Giove (Terni).

Tutto è cominciato nel marzo scorso, quando una 73enne della zona, aveva subito il furto della borsa – contenente 200 euro in contanti, carta bancomat ed effetti personali – dalla propria auto, mentre stava riponendo le buste della spesa nel bagagliaio nel parcheggio di un supermercato di Attigliano.

La donna aveva raccontato di essere stata avvicinata da uno sconosciuto che le aveva chiesto indicazioni stradali; in quel frangente un complice si sarebbe impossessato della borsa.

Le indagini dei militari si sono avvalse delle telecamere di videosorveglianza della zona e di un istituto bancario poco lontano dove, nell’immediatezza del furto, erano stati effettuati prelievi con la carta della vittima. I filmati hanno consentito di identificare proprio la persona che aveva avvicinato la 73enne, un 29enne peruviano pluripregiudicato e residente a Roma.

Per l’uomo è così scattata la denuncia mentre proseguono le indagini per risalire all’identità del complice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!