Il Tribunale di Sorveglianza, considerato come l’uomo risultasse già affidato in prova ai servizi sociali, ha stabilito di sostituire la prima misura cautelare con quella più afflittiva dell'arresto
Aveva rubato ad un’anziana signora di Valfabbrica il carrellino della spesa, lasciato per alcuni istanti sull’uscio di casa, beccandosi una denuncia.
Ora, però, il Tribunale di Sorveglianza, visti gli atti redatti dai carabinieri e considerato come l’uomo risultasse già affidato in prova ai servizi sociali, ha stabilito di sostituire la prima misura cautelare con quella più afflittiva dell’arresto.
I militari, in queste ore, hanno infatti rintracciato l’autore del furto, originario del nord Italia ma di fatto domiciliato nell’hinterland perugino – che si è comunque scusato per quanto accaduto – e lo hanno accompagnato al carcere di Capanne.
La spesa sottratta alla donna, del valore di circa 200 euro, era stata ritrovata e riconsegnata all’anziana da parte dei carabinieri di Valfabbrica, che tramite le telecamere e le testimonianze di alcuni presenti erano riusciti a ricostruire la dinamica e ad identificare il presunto ladro.