Ruba spesa ad anziana sull'uscio di casa, dalla denuncia al carcere - Tuttoggi.info

Ruba spesa ad anziana sull’uscio di casa, dalla denuncia al carcere

Redazione

Ruba spesa ad anziana sull’uscio di casa, dalla denuncia al carcere

Lun, 30/01/2023 - 13:24

Condividi su:


Il Tribunale di Sorveglianza, considerato come l’uomo risultasse già affidato in prova ai servizi sociali, ha stabilito di sostituire la prima misura cautelare con quella più afflittiva dell'arresto

Aveva rubato ad un’anziana signora di Valfabbrica il carrellino della spesa, lasciato per alcuni istanti sull’uscio di casa, beccandosi una denuncia.

Ora, però, il Tribunale di Sorveglianza, visti gli atti redatti dai carabinieri e considerato come l’uomo risultasse già affidato in prova ai servizi sociali, ha stabilito di sostituire la prima misura cautelare con quella più afflittiva dell’arresto.

I militari, in queste ore, hanno infatti rintracciato l’autore del furto, originario del nord Italia ma di fatto domiciliato nell’hinterland perugino – che si è comunque scusato per quanto accaduto – e lo hanno accompagnato al carcere di Capanne.

La spesa sottratta alla donna, del valore di circa 200 euro, era stata ritrovata e riconsegnata all’anziana da parte dei carabinieri di Valfabbrica, che tramite le telecamere e le testimonianze di alcuni presenti erano riusciti a ricostruire la dinamica e ad identificare il presunto ladro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!