Ruba petardi e aggredisce titolare negozio, arrestato 15enne | Denunciato complice 16enne - Tuttoggi.info

Ruba petardi e aggredisce titolare negozio, arrestato 15enne | Denunciato complice 16enne

Redazione

Ruba petardi e aggredisce titolare negozio, arrestato 15enne | Denunciato complice 16enne

Mar, 13/01/2026 - 14:46

Condividi su:


Un 15enne è stato arrestato a Castel del Piano, nei pressi di un noto complesso commerciale, per il reato di rapina impropria. Deferito in stato di libertà anche un 16enne, per i reati di percosse e favoreggiamento personale.

Dagli immediati accertamenti dei carabinieri è emerso che il più piccolo dei due, poco prima, aveva perpetrato il furto di una scatola di petardi e, al fine di assicurarsi la fuga, aveva aggredito fisicamente il titolare dell’attività e il figlio, spintonandoli. Nel corso delle concitate fasi della rapina era intervenuto anche il 16enne che, con l’intento di agevolare l’amico, avevo colpito a sua volta il proprietario del negozio, poi soccorso dal 118.

Ultimate le formalità di rito e informata la Procura del Tribunale per i Minorenni, che ha assicurato il costante coordinamento dell’attività di polizia giudiziaria, il 15enne arrestato è stato collocato presso il proprio domicilio in regime di permanenza domiciliare. All’esito dell’udienza di convalida, visti i gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione del reato, l’Autorità Giudiziaria minorile ha confermato questa misura. Il 16enne, invece, è stato a riaffidato ai genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!