Ruba jeep, inseguito e arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Ruba jeep, inseguito e arrestato dai carabinieri

Redazione

Ruba jeep, inseguito e arrestato dai carabinieri

Il giovane fermato a Gaifana dopo un inseguimento | Tenta di aggredire i militari e finisce in manette
Sab, 08/10/2016 - 15:56

Condividi su:


Ha rubato una jeep ma è stato visto da alcuni cittadini che hanno allertato i carabinieri. E’ iniziato quindi un inseguimento terminato con l’arresto del giovane autore del colpo.

L’episodio è avvenuto a Gaifana di Nocera Umbra. La notte scorsa, infatti, alcuni residenti della zona hanno chiamato i carabinieri dopo aver visto un giovane rubare un fuoristrada Suzuki che era parcheggiato lungo la via principale della frazione. Riconosciuto da alcune persone residenti nella zona, il giovane, noto anche per i suoi precedenti, dopo aver rubato l’auto si dava alla fuga.

Le immediate ricerche attivate dai carabinieri di Nocera Umbra, supportate dalle informazioni acquisite dalla popolazione, hanno permesso di individuarlo poco dopo. Inseguito, il giovane, magrebino, è finito a quel punto fuori strada, contro un palo dell’alta tensione. Ha quindi iniziato la fuga a piedi, venendo tuttavia subito raggiunto dai militari intervenuti in forze.

Il giovane, vistosi braccato, ha reagito minacciando i carabinieri e cercando anche di colpirli con calci e pugni. E’ quindi finito in manette per le accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Ma dovrà rispondere anche del reato di furto aggravato ed oltraggio a pubblico ufficiale.

La jeep, di fatto danneggiata, è poi stata restituita al legittimo proprietario.

L’arresto è stato convalidato questa mattina dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Spoleto. Il giovane è stato quindi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai Carabinieri di Nocera Umbra tre volte a settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!