Ruba cellulare e cerca di estorcere denaro alla proprietaria, denunciato 15enne - Tuttoggi

Ruba cellulare e cerca di estorcere denaro alla proprietaria, denunciato 15enne

Redazione

Ruba cellulare e cerca di estorcere denaro alla proprietaria, denunciato 15enne

Il minorenne aveva rubato su un bus un cellulare a una 31enne, poi si è fatto consegnare 20 euro per restituirlo: ma ad assistere c'erano anche i carabinieri
Lun, 02/03/2020 - 12:39

Condividi su:


L’Arma dei Carabinieri di Perugia, su indicazione del Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Fabi, al fine di fronteggiare fenomeni di diffusa microcriminalità, ha predisposto nel week end, grazie all’impiego di equipaggi della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, una serie di mirati servizi di controllo del territorio.

Nel corso di uno di essi, è stato denunciato a piede libero, per i reati di furto aggravato ed estorsione, un quindicenne, con precedenti di polizia.

In particolare, il minore, all’interno di un autobus di linea urbana, ha illecitamente asportato un telefono cellulare, che la proprietaria (una 31enne perugina) custodiva nello zaino. Successivamente, la ragazza, accortasi del furto patito, ha contattato la propria utenza telefonica e l’interlocutore (il minorenne), dopo averle fatto intendere che la restituzione del maltolto non sarebbe avvenuta “gratuitamente”, le ha indicato di presentarsi nei pressi di Porta Pesa.

Giunti sul luogo dell’incontro, il giovane ha estorto alla ragazza la somma di 20 euro, per la resa del cellulare rubato. Tuttavia, sul posto erano presenti anche i militari dell’Arma, guidati dal Maggiore Pierluigi Satriano – i quali sono prontamente intervenuti identificando il minore.

Al termine delle formalità di rito, il denaro e il cellulare sono stati restituiti alla ragazza, mentre il minore è stato affidato al Pronto Intervento Sociale del Comune di Perugia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!