Rottamazione delle cartelle, rischio sicurezza agli uffici Riscossione - Tuttoggi.info

Rottamazione delle cartelle, rischio sicurezza agli uffici Riscossione

Redazione

Rottamazione delle cartelle, rischio sicurezza agli uffici Riscossione

In vista del saldo e stralcio convocato il Comitato controllo e sicurezza
Mar, 09/04/2019 - 15:54

Condividi su:


I contribuenti in fila davanti agli uffici dell’Agenzia delle Entrate Riscossione per il cosiddetto “saldo e stralcio” dei vecchi debiti a ruolo potrebbero costituire un problema in vista della scadenza della rottamazione fissata per il 30 aprile.

E così il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, Andrea Foglietti, è stato sentito in audizione dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia. Nel corso della riunione con i rappresentanti delle Istituzione e delle forze dell’ordine sono stati esaminati i profili di sicurezza correlati al prevedibile incremento dei livelli di afflusso degli utenti agli sportelli dell’Agenzia, in vista dell’approssimarsi della scadenza del termine per la presentazione delle istanze di adesione alla definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo (cosiddetto saldo e stralcio dei ruoli), fissata appunto al 30 aprile.

Nella seduta si è poi parlato, con un’attenta ed approfondita analisi, delle misure di ordine e sicurezza pubblica che saranno adottate al fine di garantire l’ordinato e sereno svolgimento delle prossime festività pasquali e del 25 aprile, già all’ordine del giorno della seduta del Consesso tenutasi lo scorso 2 aprile. In particolare, è stato convenuto di procedere all’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, con specifico riferimento alla rete viaria, allo scopo di agevolare la fluidità del traffico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!