“ROSA DELL’UMBRIA” E “FOLIGNO CITTA’ DELLA MUSICA” DUE MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’ - Tuttoggi.info

“ROSA DELL’UMBRIA” E “FOLIGNO CITTA’ DELLA MUSICA” DUE MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’

Redazione

“ROSA DELL’UMBRIA” E “FOLIGNO CITTA’ DELLA MUSICA” DUE MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’

Lun, 01/12/2008 - 18:24

Condividi su:


Spettacolo e solidarietà caratterizzano due iniziative in programma nei prossimi giorni a Foligno: il premio “Rosa dell'Umbria”, in programma sabato 6 dicembre all'Auditorium San Domenico (alle 21.00), e l'iniziativa “Foligno Città della Musica” prevista per lunedì 8 dicembre, sempre all'Auditorium San Domenico, alle 15.00.

Entrambe le manifestazioni sono organizzate dall'associazione culturale Rhà Eventi, in collaborazione con il Comune di Foligno ed altri soggetti, pubblici e privati.Il nome “Rosa dell'Umbria” trae ispirazione dalla guida scritta nel 1864 da Giuseppe Bragazzi, dove la valle umbra veniva descritta come “una vaga figura a forma di fiore, a siffatte forme e contorni da somigliare ad una Rosa”.

Il premio prevede la partecipazione di musicisti che intratterranno il pubblico – ha spiegato Guido Chiodini, presidente dell'associazione Rhà Eventi – durante la serata, contrassegnata anche dalla premiazione di Stefano Alleva (regia televisiva), Marco Scolastra (musica classica), Fabrizio Ravanelli (sport), Antonio Baldassarre (alla carriera), azienda Ormesa (economia e impresa), Massimo Bagnato (premio speciale al teatro comico).

Alla serata, presentata da Barbara Chiodini e Daniele Ciri, partecipano la scuola Danza Filena (danza), Marco Scolastra (musica classica), Wendy D. Lewis, Fabrizio Voghera (musical), Alessia Lauteri (attrice), Massimo Bagnato (cabaret), Amedeo Minghi e Alessandro Meluzzi.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla sezione locale della Croce Rossa Italiana per l'acquisto di un ventilatore polmonare da trasporto per ambulanza.

Nell'ambito del premio “Rosa dell'Umbria 2008”, sempre all'Auditorium San Domenico, sabato 6 dicembre alle 10, si svolgerà un talk show, riservato alle scuole, sul tema “Per capire il disagio giovanile: Perché la droga?”. E' prevista la partecipazione, fra gli altri, di Rita Zampolini, assessore alle politiche sociali, don Franco Valeriani della Comunità La Tenda, Amedeo Minghi.

L'altra manifestazione, “Foligno Città della Musica”, costituisce la terza e ultima parte di un progetto musicale che ha visto, nel tempo, la presenza e la partecipazione gratuita di alcuni dei maggiori artisti, gruppi e cantanti che dal 1960 ad oggi, hanno caratterizzato il panorama musicale folignate e umbro. Lo spettacolo, condotto da Barbara Chiodini e Mauro Silvestri, prevede che il ricavato del concerto venga devoluto alla Comunità La Tenda per finanziare l'ospedale pediatrico “La Mascota” di Managua.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!