RONDE CITTADINI PRIVATI: NASCE LA RONDA DEL CIMITERO - Tuttoggi.info

RONDE CITTADINI PRIVATI: NASCE LA RONDA DEL CIMITERO

Redazione

RONDE CITTADINI PRIVATI: NASCE LA RONDA DEL CIMITERO

Mer, 21/05/2008 - 11:15

Condividi su:


E' proprio il tema del giorno. Le ronde dei cittadini diventano sempre più la soluzione per risolvere i conflitti interpersonali o le presunte mancanze della giustizia ordinaria che evidentemente, nel sentire comune, non da più le risposte adeguate.

Questo il fatto: al Cimitero di Perugia una signora settantenne, che abitualmente si reca a visitare la tomba dei familiari , intuisce che i fiori che la stessa porta ogni volta sul luogo della sepoltura , vengono sistematicamente ” fatti sparire” da una ragazza di vent'anni che pratica lo stesso luogo. La nostra Vecchietta ” arzilla” decide quindi di costituire la sua ronda personale e fa tutto da sola, indagini, controlli, verifiche ed infine giustizia. Affronta a viso aperto la ventenne, le chiede spiegazioni, e di sua sponte commina la pena del delitto: un pugno terribile in un occhio alla malcapitata presunta ladra di fiori, che stramazza a terra ko.

A questo punto interviene la Polizia che compie le sue indagini( private?) e deferisce la Vecchietta “terribile” alle autorità competenti. E speriamo non applichino la legge del taglione, a quell'età un cazzotto potrebbe essere fatale.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!