Rocca Maggiore, al via i lavori: primo stralcio da 1 milione di euro - Tuttoggi.info

Rocca Maggiore, al via i lavori: primo stralcio da 1 milione di euro

Redazione

Rocca Maggiore, al via i lavori: primo stralcio da 1 milione di euro

Mer, 20/10/2021 - 09:28

Condividi su:


Dureranno otto mesi, in programma operazioni di restauro e consolidamento

Lunedì pomeriggio ha avuto luogo la consegna dei lavori per la riqualificazione della Rocca Maggiore ad Assisi. Tutto rientra nel cronoprogramma stabilito dall’amministrazione comunale e gli interventi previsti e necessari riguarderanno operazioni di restauro e consolidamento, in particolare si tratterà all’inizio di lavori sulla torre ottagonale con la sistemazione della nuova scala, l’installazione dell’impianto antifulmini, poi si passerà ai ballatoi e al cassero e quindi alla riqualificazione dell’esterno.

Il finanziamento stanziato – fa sapere l’amministrazione comunale – è di 1 milione e 59 mila euro, trovati dall’amministrazione Proietti nell’ambito di risorse regionali e grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugina. I lavori secondo la tabella di marcia si concluderanno tra 8 mesi, così entro l’estate la Rocca Maggiore, il monumento simbolo di Assisi, sarà restituita alla comunità e ai turisti. La chiusura al pubblico del monumento avviene in bassa stagione per permettere di concludere più velocemente i lavori e quindi riaprire la Rocca Maggiore il prima possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!