Rocca Albornoz e Museo del Ducato, entusiasmo per il visitatore n°50.000 | E' un turista di Roma - Tuttoggi.info

Rocca Albornoz e Museo del Ducato, entusiasmo per il visitatore n°50.000 | E’ un turista di Roma

Redazione

Rocca Albornoz e Museo del Ducato, entusiasmo per il visitatore n°50.000 | E’ un turista di Roma

Mar, 12/12/2023 - 10:30

Condividi su:


Davide Santandrea di Roma è il turista premiato con il primo volume de “I Quaderni della Rocca”, sugli stemmi

Presenze record alla Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto che prima della fine dell’anno supera 50.000 visitatori. Si chiama Davide Santandrea e viene da Roma il fortunato turista che si è aggiudicato Stemmi dipinti e scolpiti dal XIV al XIXsecolo, il primo volume de “I Quaderni della Rocca”, una collana dedicata ai visitatori che vogliono guardare al fortilizio albornoziano e al Museo con fare attento e consapevole. In omaggio anche una tote bag con il logo della Rocca.

Grazie a questo nuovo primato l’imponente fortezza, centro culturale di risonanza regionale e nazionale, si conferma il principale attrattore di Spoleto e traino del sistema di rete rappresentato dalla Spoleto Card. Un obiettivo raggiunto grazie ai numerosi turisti italiani e stranieri, ma anche grazie agli spoletini che sono saliti sul Colle Sant’Elia in occasione dei numerosi eventi che l’hanno animato: dai concerti della stagione estiva, agli appuntamenti di “Mezz’ora dopo la chiusura” e alla didattica per le scuole.

Piena soddisfazione per il risultato ha espresso la direttrice Paola Mercurelli Salari, che ha dichiarato: “Questo traguardo è frutto del lavoro di quanti quotidianamente vivono la Rocca: personale tecnico, assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza, addetti del concessionario Sistema Museo. Tutti con passione si dedicano alla promozione, alla valorizzazione e alla tutela del monumento e delle collezioni che ospita. Stiamo lavorando per preparare la Rocca a nuove sfide che consentiranno al complesso di ampliare ancora i suoi pubblici”.

In calendario una serie di eventi pensati per le festività natalizie: Martedì 26 dicembre e 2 gennaio- ore 11.00 – Storiedidameecavalieri

Venerdì 12 gennaio – ore 17.00 – Mezz’ora dopo la chiusura: SanPonzianoealtri decollati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!