RIUNITA LA V^ B DEL LICEO SCIENTIFICO "A. VOLTA" CLASSE 1983 - Tuttoggi.info

RIUNITA LA V^ B DEL LICEO SCIENTIFICO “A. VOLTA” CLASSE 1983

Redazione

RIUNITA LA V^ B DEL LICEO SCIENTIFICO “A. VOLTA” CLASSE 1983

Gio, 18/09/2008 - 11:50

Condividi su:


Ecco la cronaca di una serata ben riuscita ad opera del tandem spoletino, Paolo Barbatelli, e del sodale di bisboccia, Roberto Coricelli , famoso velista.

Non sempre le riunioni di classe riescono a riproporre il clima degli anni che furono, con la vita che passa in mezzo per tutti, ma nel caso della V^ B classe 1983 le cose sono andate diversamente.

Dal cronista Paolo Barbatelli:

” Incredibile ma vero… ci siamo riusciti! Dopo ben 25 anni abbiamo riunito la “mitica” 5° B '83 del Liceo Scientifico “A. Volta” di Spoleto.

L'evento è accaduto venerdì scorso, 13 settembre, presso il ristorante-pizzeria dell'amico Dino Venanzi in fondo alle logge.

Erano diversi mesi che l'idea mi frullava per la testa ma un po' la difficoltà legata alla “dispersione” dopo tutti questi anni ed un po' le remore di organizzare un evento “nostalgico-fantozziano” mi avevano sempre frenato.

Questa estate ne parlo con l'amico (ed ovviamente ex compagno di scuola) Roberto Coricelli che si propone entusiasticamente di aiutarmi nell'impresa; vestiti i panni del mitico Filini e supportati dal tam-tam dei contatti che avevamo ancora oltreché dalla moderna tecnologia con sms ed email ci mettiamo in caccia e, con grande sorpresa, riusciamo a recuperare oltre il 90% dei nostri ex compagni di liceo.

La serata è andata alla grande; abbiamo immediatamente ritrovato il grande feeling di un tempo, ricordando con piacere i tanti momenti trascorsi insieme senza mai scadere nella malinconia.

Una grande generazione di spoletini quella dei metà anni '60 che, raggiunta la maturità ed anche nella maggioranza dei casi la realizzazione dei proprio sogni ed ambizioni, non ha perso la voglia di divertirsi e stare insieme.

Tanto bene è andata che ci siamo lasciati con la prospettiva di rivederci presto “inventando” nuove occasioni per passare piacevolmente del tempo insieme e con l'impegno di fare anche l'ultimo sforzo per ritrovare anche i pochi “dispersi” o comunque assenti giustificati.

E i due Filini di turno sono già al lavoro per il seguito…. 😉

Grazie di cuore ragazzi ed arrivederci a presto!

Paolo ”

I PARTECIPANTI:

Balzana Paola

Barbatelli Paolo

Bocci Rovena

Carraresi Roberto

Celestini Andrea

Cimignoli Rossella

Coricelli Roberto

Costanzi Roberto

Dominici Paris

Filetti Anna

Marcucci Libero

Marinucci Lorella

Micanti Giulio

Natalini Nazzareno

Paniconi Maria Stella

Pasquinelli Maria Grazia

Pelloni Giorgio

Petrini Roberto

Proietti Luciano

Proietti Maria Antonella

Rosati Stefano

Santi Paolo

Tomassetti Fabio

Valentini Albanelli Emanuela

Venturi Clelia

Una domanda da Tuttoggi.info al cronista della serata; ma se i due Filini erano presenti chi impersonava Fantozzi uno e trino ?

Attendiamo fiduciosi !

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!