Risse e droga, chiuso definitivamente il locale etnico

Risse e droga, chiuso definitivamente il locale etnico

Redazione

Risse e droga, chiuso definitivamente il locale etnico

Gio, 25/05/2023 - 18:27

Condividi su:


Ordinanza del sindaco dopo il provvedimento del prefetto e le tre chiusure de questore a seguito di fatti di cronaca

Il prefetto chiude definitivamente il locale etnico di via Campo di Marte, al centro di diversi episodi di violenza, spaccio di droga e degrado.

Il prefetto della Provincia di Perugia, su conforme parere del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e dopo l’adozione di ben tre provvedimenti di sospensione dell’attività ravvicinati nel tempo, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S., emessi dal questore di Perugia, ha inoltrato al Comune una nota per la  revoca della S.C.I.A. Ai sensi dell’art.19 del D.P.R. n. 616/1977 e, quindi, di chiusura definitiva per l’esercizio etnico. Il sindaco ha così potuto emettere l’ordinanza di revoca dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande per uno dei locali che nel quartiere di Fontivegge aveva generato numerosi problemi di ordine pubblico e sicurezza. 

Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla sicurezza Luca Merli ringraziano le autorità e le forze di polizia. Ritenendo che “la chiusura dell’esercizio commerciale rappresenta la giusta risposta per arginare fenomeni di degrado e allarme sociale a Fontivegge. Il provvedimento – continuano – trova ampia motivazione nei troppi episodi di violenza, degrado, spaccio e nelle reiterate violazioni di varia natura commesse dentro e nelle pertinenze del locale da varie persone che hanno destato, per troppo tempo forte allarme tra gli abitanti ed esercenti  della zona”.

L’esercizio era, difatti, da tempo attenzionato e oggetto di ripetuti controlli ed interventi effettuati da tutte le forze di polizia e appunto oggetto di ben tre provvedimenti di sospensione adottati dal questore Giuseppe Bellassai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!