Rissa tra parcheggiatori abusivi. Ospedale di Terni ancora teatro di degrado - Tuttoggi.info

Rissa tra parcheggiatori abusivi. Ospedale di Terni ancora teatro di degrado

Redazione

Rissa tra parcheggiatori abusivi. Ospedale di Terni ancora teatro di degrado

Mar, 29/01/2013 - 21:26

Condividi su:


Lu. Bi.
È uno dei problemi della città che i cittadini sentono con maggior disagio quello dei parcheggiatori abusivi nell'area del parcheggio dell'ospedale. Quando si cerca di lasciare l'auto si è spesso vittime di vessazioni e insistenti richieste di denaro in cambio di una 'custodia' dell'auto. Peccato che i potenziali danneggiatori dell'auto sono proprio quelli che si arrogano il diritto di garantirne la sicurezza. Con ampi gesti e mettendosi in mezzo alla strada, i parcheggiatori costringono gli automobilisti a seguire le loro indicazioni. Una volta scesi chiedono quello che è un vero e proprio 'pizzo'; se non si cede si viene insultati nella migliore delle ipotesi. Spesso l'auto viene ritrovata rigata o abbozzata.
Il problema riguarda anche motivi di sicurezza pubblica, visto che almeno una volta a settimana si innesca una rissa per la supremazia sul diritto di essere i parcheggiatori 'ufficiali'. Sono per lo più cittadini di nazionalità straniera che trasformano in bivacchi gli angoli limitrofi all'ospedale con bottiglie, immondizia, alloggi di fortuna.
Nel primo pomeriggio di oggi l'ennesimo episodio di rissa. Coinvolti 4 cittadini marocchini compresi tra i 33 e i 40 anni. Quando le pattuglie della Volante sono arrivate 2 dei contendenti si stavano picchiando con spranghe di ferro e soltanto dopo molta fatica gli agenti sono riusciti a fermarli; l'uomo di 40 anni è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate nella rissa.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!