Rissa in discoteca, Daspo per 10 giovani coinvolti. Disposta chiusura locale per 15 giorni - Tuttoggi.info

Rissa in discoteca, Daspo per 10 giovani coinvolti. Disposta chiusura locale per 15 giorni

Davide Baccarini

Rissa in discoteca, Daspo per 10 giovani coinvolti. Disposta chiusura locale per 15 giorni

Sab, 18/12/2021 - 20:28

Condividi su:


Il Questore di Perugia ha emanato i provvedimenti a seguito dei tafferugli dello scorso 8 dicembre a Città di Castello

La Polizia di Stato, con decreto del Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, ha disposto la chiusura e sospensione dell’attività delFormula Disco” di Città di Castello, per un periodo di 15 giorni (fino al 31 dicembre 2021), ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Il provvedimento è stato adottato a seguito della rissa avvenuta nel locale lo scorso 8 dicembre, che ha visto coinvolti una decina di ragazzi in un violento scontro, proseguito anche nel piazzale antistante la discoteca. I tafferugli erano stati sedati soltanto grazie all’intervento delle volanti del Commissariato tifernate, che hanno evitato il peggio.

Il grave allarme sociale suscitato nell’opinione pubblica e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno indotto il Questore a disporne l’immediata chiusura per un periodo di 15 giorni, in modo da prevenire il reiterarsi di tali episodi.

L’attività di indagine e l’identificazione di tutti i coinvolti ha inoltre consentito al Questore di emanare nei confronti dei 10 ragazzi (4 della provincia di Perugia e 6 della provincia di Arezzo) il DASPO, che vieta l’accesso al locale per una durata compresa tra i 18 mesi e i 2 anni, in relazione alla presenza o meno di pregiudizi di polizia. Il provvedimento vieta inoltre l’avvicinamento alle zone adiacenti alla discoteca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!