Rischio incendi, Prociv Spoleto indica le norme di comportamento - Tuttoggi.info

Rischio incendi, Prociv Spoleto indica le norme di comportamento

Redazione

Rischio incendi, Prociv Spoleto indica le norme di comportamento

Mar, 10/08/2021 - 13:48

Condividi su:


Si tratta di poche e semplici regole utili a prevenire il rischio incendi: cominciando dal non accendere fuochi in prossimità di boschi o di zone incolte

Pericolo di rischio incendi a causa delle temperature elevate. La Protezione Civile del Comune di Spoleto ha pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente (https://bit.ly/2VHS2ly) un vademecum sui comportamenti da tenere per evitare il diffondersi di incendi.

A causa delle temperature elevate, che si stanno registrando soprattutto in questa settimana di Ferragosto e al pericolo elevato di incendi nelle aree boschive, il Comune di Spoleto ha deciso di mettere a disposizione una mini guida per conoscere i comportamenti corretti da adottare sia per proteggere se stessi e aiutare gli altri, sia per facilitare eventuali operazioni di soccorso.

Si tratta di poche e semplici regole utili a prevenire il rischio incendi: dal non accendere fuochi in prossimità di boschi o di zone incolte, evitando di bruciare paglia o altri residui agricoli, al non gettare i mozziconi di sigaretta accesi dai finestrini dell’auto (comportamento da non tenere anche a salvaguardia dell’ambiente), fino a pulire il terreno dalla vegetazione infestante e dai rifiuti facilmente infiammabili.

Le norme di comportamento messe a disposizione dalla Protezione Civile del Comune, forniscono informazioni anche in relazione a situazioni di pericolo a causa di un incendio.

La prima cosa…

La prima cosa, in caso di avvistamento fiamme o fumo, è chiamare il numero unico dell’emergenza 112, fornendo le indicazioni utili alla localizzazione.

Tra le informazioni fornite alla popolazione ci sono anche i comportamenti da tenere se un’abitazione è interessata da un incendio di vegetazione e dopo l’incendio stesso.

Per avere maggiori informazioni si può contattare la Protezione Civile del Comune di Spoleto al numero 0743 222450.x

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!