Riqualificazione piazza Dalmazia, approvato atto di indirizzo - Tuttoggi.info

Riqualificazione piazza Dalmazia, approvato atto di indirizzo

Redazione

Riqualificazione piazza Dalmazia, approvato atto di indirizzo

Dom, 08/05/2022 - 10:06

Condividi su:


Approvato l'atto di indirizzo proposto dal consigliere Michele Rossi (capogruppo Terni Civica) per la riqualificazione di Piazza Dalmazia, "snodo principale del centro urbano"

Approvato l’atto di indirizzo proposto dal consigliere Michele Rossi (capogruppo Terni Civica) per la riqualificazione di Piazza Dalmazia, “snodo principale del centro urbano“.

La proposta è stata accolta favorevolmente dal consiglio comunale di Terni che l’ha approvata con voto unanime.

Il progetto si dividerà in due fasi: il primo vede dei lavori che nell’immediato si occupino delle “condizioni indecorose in cui versa la piazza, a cominciare dalle aiuole riarse e sporche. Questo darà  la possibilità di programmare e procedere poi ad un nuovo intervento ragionato che interessi complessivamente l’assetto dell’intera piazza, riqualificando la distribuzione degli spazi, dei marciapiedi, dell’arredo urbano”.

“Un progetto di riqualificazione porterebbe anche a valorizzare le tante attività economiche che insistono sulla piazza – ha spiegato il consigliere Rossi – Occorre valutare anche la possibilità di inserire un elemento di arte contemporanea che divenga un punto di riferimento. Gli uffici tecnici predisporranno una progettualità in tal senso per poi spendersi nel reperimento delle risorse necessarie per la realizzazione della proposta”.

[di Alessia Marchetti]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!