Riqualificata area pubblica Casella-Garavelle, "Più sport e socialità nel rione" - Tuttoggi.info

Riqualificata area pubblica Casella-Garavelle, “Più sport e socialità nel rione”

Redazione

Riqualificata area pubblica Casella-Garavelle, “Più sport e socialità nel rione”

Mar, 06/10/2020 - 15:09

Condividi su:


Con la consegna ufficiale dei lavori alla Pro Loco Casella-Garavelle, il Comune di Città di Castello ha completato la riqualificazione dell’area pubblica che comprende il campo sportivo comunale “Maurizio Bianconi”.

Grazie ad un investimento complessivo di oltre 200 mila euro, a partire dal 2017, sono stati eseguiti interventi finalizzati a mettere a disposizione della comunità residente uno spazio attrezzato per l’attività sociale e sportiva.

L’amministrazione comunale investe dove ci sono realtà come la Pro Loco Casella Garavelle che si impegnano nella promozione della socialità”, hanno dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Luca Secondi, nell’incontro con i rappresentanti della Pro Loco, guidati dal presidente Cristian Braganti, al quale hanno preso parte, insieme ad alcuni residenti, l’assessore all’Urbanistica Rossella Cestini e il consigliere comunale Luigi Bartolini.

Attraverso lo spostamento del terreno di gioco del campo sportivo comunale Maurizio Bianconi, nel quale sono stati installati nuovi riflettori e sono state ripristinate le porzioni di recinzione deteriorate, è stata ricavata un’area sulla quale è stato realizzato un impianto in erba sintetica per calcio a 5 e tennis, recintato e dotato di illuminazione. Il nuovo terreno da gioco è stato omologato dal Coni per gli eventi sportivi. Accanto all’impianto è stato creato uno spazio da adibire ai giochi per i bambini ed è stata costruita una piattaforma in cemento allestita con i necessari allacci a servizio di strutture mobili.

I lavori effettuati valorizzano come spazio per la pratica sportiva e per il tempo libero di adulti e bambini un luogo da sempre percepito come punto di riferimento dai cittadini di Casella e Garavelle”, hanno sottolineato Bacchetta e Secondi, che hanno dato atto alla Pro Loco di “aver interpretato e rappresentato le esigenze della comunità residente con spirito di collaborazione e intento costruttivo”.

Nell’occasione è stato ricordato come le esigenze di riqualificazione dell’area fossero state rappresentate dall’ex consigliere comunale Fabrizio Duca e recepite da sindaco e giunta. Dopo la benedizione impartita da padre Massimo Siciliano, a richiamare l’attenzione sulle potenzialità dell’area è stato il presidente Braganti, che ha affermato: “Siamo felici di avere nel nostro rione un luogo di aggregazione e divertimento, su questo si baserà l’utilizzo del campo dopo la convenzione con il Comune. Sarà uno spazio in più per i nostri ragazzi e una modalità di sostegno per la nostra Pro Loco attraverso l’affitto in orari stabiliti del nuovo campo sportivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!