"Riqualificare la 'Torretta', lo chiedono i cittadini", l'appello di Raponi e Cappelletti - Tuttoggi.info

“Riqualificare la ‘Torretta’, lo chiedono i cittadini”, l’appello di Raponi e Cappelletti

Redazione

“Riqualificare la ‘Torretta’, lo chiedono i cittadini”, l’appello di Raponi e Cappelletti

Mer, 18/01/2023 - 11:53

Condividi su:


La consigliera comunale della lega e il rappresentante della lista Cappelletti Sindaco chiedono di intervenire nell'ambito del progetto di realizzazione del percorso pedonale che dalla Rocca Flea conduce fino a San Guido

Riqualificare anche la ‘Torretta’ e non solo i giardini pubblici della Rocca Flea. E’ la necessità emersa dal sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, insieme ad alcuni cittadini, alla presenza dell’architetto Nello Teodori”. A chiederlo sono i consiglieri comunali di Gualdo Tadino Alessia Raponi (Lega) e Paolo Cappelletti (Cappelletti Sindaco).

L’estensione dell’intervento anche alla ‘Torretta’ – spiegano – insieme al progetto di realizzazione del percorso pedonale che dalla Rocca Flea conduce fino a San Guido, garantirebbe un rinnovato valore paesaggistico. Ricordiamo infatti che puntare sulla riqualificazione ha conseguenze positive sia in termini sociali che ambientali”.

Nell’interesse della città e per andare incontro alle richieste dei gualdesi chiediamo quindi all’amministrazione di attivarsi per acquisire al patrimonio immobiliare comunale la ‘Torretta’, situata in Via del Ghetto e che risulta essere di proprietà privata, oltre che dell’eventuale area attinente alla stessa per consentire il completo recupero di questa parte della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!