Sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto/Fano in prossimità dell’innesto sulla SS3 “Flaminia”, a Foligno
Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”. Nei giorni scorsi è stato ultimato e riaperto in anticipo sui tempi previsti un tratto della carreggiata in direzione Perugia tra Passaggio d’Assisi e Rivotorto, nel Comune di Assisi (PG).
Da lunedì prossimo, 7 novembre, sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto/Fano in prossimità dell’innesto sulla SS3 “Flaminia”, a Foligno. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa che consente l’immissione sulla SS75 “Centrale Umbra” in direzione Perugia per il traffico proveniente da Spoleto/SS3 “Flaminia”. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Fano e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Giovanni Profiamma.
Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 novembre.
I lavori riguardano, nel dettaglio, la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il rifacimento delle fondazioni fino a circa 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda il servizio clienti “Pronto Anas” raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.