RINNOVO CONSIGLIO SPOLETINA: IN UNA NOTA L'IRONIA DI MILITONI ( AN) SUI BRILLANTI RISULTATI - Tuttoggi.info

RINNOVO CONSIGLIO SPOLETINA: IN UNA NOTA L'IRONIA DI MILITONI ( AN) SUI BRILLANTI RISULTATI

Redazione

RINNOVO CONSIGLIO SPOLETINA: IN UNA NOTA L'IRONIA DI MILITONI ( AN) SUI BRILLANTI RISULTATI

Ven, 18/07/2008 - 08:46

Condividi su:


La riconferma del Consiglio di Amministrazione della Spoletina Trasporti decisa dall'assemblea dei soci (Comune di Spoleto e Provincia) è in perfetta coerenza con i brillanti risultati raggiunti negli ultimi anni da questa azienda. A fronte di perdite che sfiorano i due milioni di euro gli amministratori non hanno avuto neanche il buon gusto di rimettere il proprio mandato ad un cda di transizione e di garanzia che avesse traghettato la SSIT verso i lidi della nuova holding regionale dei trasporti.

I gravi errori di valutazione compiuti dal cda riconfermato ieri riguardo investimenti errati, mancati tentativi di avviare sinergie con i centri storici e con nuovi territori, non riconoscimento di indennità specifiche per le linee svantaggiate geograficamente hanno portato la SSIT verso questa drammatica situazione, situazione che neanche la costituzione della SSIT GESTIONI (società di gestione delle aree di sosta) ha potuto risollevare sebbene quest'ultima sia stata presentata come strumento necessario per bilanciare le perdite del trasporto locale.

Il nuovo organismo che ingloberà il trasporto pubblico locale su base provinciale e presentato dal Partito Democratico in Consiglio comunale come panacea di tutti i problemi della Spoletina ha visto la nostra forte opposizione in quanto si tradurrà in una ulteriore penalizzazione per il nostro territorio che fa addirittura temere per la salvaguardia dei livelli occupazionali (oltre duecento dipendenti) per il futuro prossimo.

Sappiamo che le razionalizzazioni sono necessarie, specie in sevizi come il trasporto pubblico, ma la riconferma di un C.d.A, che ha portato a tali risultati suona come una vera e propria presa in giro per tutti i contribuenti che alla fine pagheranno il conto di questa dissennata gestione.

Presenteremo al primo consiglio comunale utile apposita interrogazione per sapere da parte dell'Amministrazione comunale i criteri che hanno giustificato il rinnovo della fiducia verso questo Consiglio di Amministrazione di concerto con il collega capogruppo Giampiero Panfili autore di una nota sull'argomento che farà lo stesso in Consiglio Provinciale.

Il Consigliere David Militoni (vice capogruppo A.N.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!