RINASCONO IL FERRAGOSTO SPOLETINO E LA NOTTE DI SAN LORENZO - Tuttoggi.info

RINASCONO IL FERRAGOSTO SPOLETINO E LA NOTTE DI SAN LORENZO

Redazione

RINASCONO IL FERRAGOSTO SPOLETINO E LA NOTTE DI SAN LORENZO

Gio, 14/08/2008 - 13:20

Condividi su:


Con la tradizionale Cena di Ferragosto e l'osservazione delle stelle, curata da Gianni Duca e dall'Associazione Antares di Foligno, si è conclusa una giornata ricca di appuntamenti. La Pro Spoleto ringrazia la Società Event by Event srl aver contribuito alla riuscita del Ferragosto Spoletino, con l'introduzione di alcune novità. Le iniziative “Calici di Stelle” e il “Trekking Urbano del Gusto” aggiungono valore ed importanza all'intera manifestazione e rafforzano il ruolo della Pro Loco.

Nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, nella suggestiva cornice del centro storico e in altri luoghi di particolare bellezza quale il Monteluco, il vitigno autoctono Trebbiano Spoletino è stato protagonista insieme ai prodotti della SpoletoTipica.Per la prima volta, infatti, Spoleto ha ospitato “Calici di Stelle” grazie all'antico vitigno autoctono riscoperto e valorizzato con impegno e passione da alcuni produttori del territorio.Si è degustato in particolare il Trebbiano Spoletino delle cantine: Novelli, ColleCapretta, Coricelli, Spoletoducale e Colle Capoccia.Un appuntamento che si è svolto domenica 10 Agosto in tre location dal fascino unico alla scoperta dei prodotti tipici locali rigorosamente a Km 0. Un percorso eno-astronomico tra gusto, musica e suggestioni astrali.In Borgo, la rinnovata e vivace via dello shopping, hanno caratterizzato la serata la SpoletoTipica e il Trebbiano Spoletino tra le luci delle vetrine e allegre note.Il Chiostro di Palazzo Leti Sansi ha fatto da cornice ad un'indimenticabile degustazione con una romantica luce soffusa e le suggestive note del “Violino solo” della musicista americana Emilia Mettenbrink.Monteluco ha visto come protagonisti indiscussi della serata gli astri con l'osservazione astronomica guidata e le video proiezioni, a cura dell'Ass. Astronomica Antares e G. Duca.

Alla cena della Pro-Spoleto hanno partecipato numerosi soci, amici della Pro Loco e rappresentanti delle associazioni cittadine e delle Istituzioni. La Pro Spoleto ringrazia sentitamente l'Assessore Patrizia Cristofori e il Senatore Domenico Benedetti Valentini i quali oltre che rappresentanti delle istituzioni locale e nazionale sono prima di tutto amici della Pro Loco.Fra i presenti ci piace segnalare la presenza del regista Maestro Lino Procacci e del pronipote del nostro fondatore l'architetto Filippo Schiavetti Arcangeli ospite del Presidente della locale ANPI Giampaolo Loreti. Nel corso della serata il Presidente della Pro Spoleto ha consegnato al Maestro Clinton John Everett una targa simbolo della stima che la nostra Associazione ha nei confronti di quanti, come C. J. Everett, promuovono il nome della città di Spoleto nel mondo. Il M° Everett ininterrottamente da sedici anni porta a Spoleto giovani musicisti e docenti di musica contribuendo così ad affermare ancora una volta la vocazione della città per l'arte, la cultura e lo spettacolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!