RImosse tre discariche abusive a Perugia - Tuttoggi.info

RImosse tre discariche abusive a Perugia

Redazione

RImosse tre discariche abusive a Perugia

Lun, 27/02/2012 - 17:34

Condividi su:


“Sono state rimosse tre discariche abusive individuate nei pressi del cimitero di Via di Campo, del Mattatoio comunale e di Via Torricella”: lo riferisce il vicesindaco Nilo Arcudi che ha provveduto a segnalare la situazione alla Gesenu, la quale è intervenuta nei giorni scorsi rimuovendo e ripulendo le aree in questione. Sulla vicenda “discariche” il vicesindaco sottolinea due fatti. Il primo: “ben vengano le segnalazioni dei cittadini che collaborano con l'Amministrazione comunale al mantenimento di una città pulita e di qualità e che dimostrano senso di appartenenza alla comunità in cui vivono”. Il secondo: “questi atti incivili e irrispettosi non solo degli altri, ma anche dell'ambiente e degli spazi pubblici, hanno un costo, non secondario, che ricade su tutta la collettività. Sono risorse preziose che vengono sottratte ad altri settori e che, in un periodo come l'attuale di grandi ristrettezze economiche, risultano ancor più indispensabili per far fronte ai servizi primari della città”.

“Da parte nostra – assicura Arcudi – continueremo a fare il possibile perché il fenomeno venga meno, attraverso maggiori controlli sul territorio, da parte delle Guardie Ecologiche della Gesenu e della Polizia municipale. Grazie al Regolamento di Polizia urbana, sono previste sanzioni, anche significative, per chi compie questi atti che intendiamo continuare ad applicare”. Arcudi conclude ricordando che “esiste un servizio della Gesenu che si occupa proprio della rimozione dei rifiuti ingombranti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!