Il rimborso delle accise sul costo del gasolio per tutti gli autotrasportatori. Per fare il punto su questo tema la Confindustria di Perugia ha organizzato per lunedì 2 aprile un seminario nella propria sede di via Palermo, con l'obbiettivo di capire a fondo le disposizioni in materia, i soggetti che hanno diritto al beneficio, l'entità del rimborso e le modalità di presentazione delle istanze.
“Agevolazioni sul gasolio per uso autotrazione utilizzato nel settore del trasporto” è il titolo dell'incontro, organizzato con il supporto dell'Ufficio delle Dogane di Perugia.
I lavori saranno aperti da Gianfranco Buini, Presidente del Sindacato Trasporti di Confindustria Perugia, seguiranno gli interventi di Pier Paola Ercolano, Direttore dell'Ufficio delle Dogane di Perugia e di Roberto Albicocco Giovinati, Responsabile dell'Area Gestione Tributi dell'Ufficio delle Dogane di Perugia. Nel corso dell'incontro verranno illustrati gli adempimenti procedurali finalizzati al riconoscimento del beneficio con riferimento sia al rimborso sui quantitativi di gasolio consumati nell'anno 2011, sia alle importanti novità introdotte dal D.L. n. 1/2012, che esplicano la loro efficacia già a partire dai consumi effettuati nell'anno 2012.