Rifiuti speciali e amianto in centro a Foligno | La denuncia di Impegno Civile - Tuttoggi.info

Rifiuti speciali e amianto in centro a Foligno | La denuncia di Impegno Civile

Redazione

Rifiuti speciali e amianto in centro a Foligno | La denuncia di Impegno Civile

Lun, 01/11/2021 - 12:37

Condividi su:


Il richiamo all'amministrazione è quello che va nella direzione dello “strombazzato Piano Città del 2013" così lo apostrofano i due civici

Una denuncia e un richiamo quello Stefania Filipponi e Stefano Stefanucci di Impegno Civile lanciano oggi – 1 novembre – all’amministrazione comunale: “Le Amministrazioni, cambiano, il degrado rimane”.

Oggetto della segnalazione sono due punti della città, appena fuori dalle mura cittadine, in viale Umbria e via dei Mille, in cui sono presenti situazioni di potenziale pericolo e sicuramente non di decoro urbano, per la città.

“Nella zona dell’autoparco comunale (Viale Umbria), da mesi, sono accumulati rifiuti speciali in attesa di smaltimento, con palese violazione delle norme del Codice dell’Ambiente che impongono ai proprietari dell’area precise regole per la raccolta (contenitori idonei a riceverli), la conservazione e la rimozione”.

Mentre “in Via dei Mille, nell’area dell’ex mercato ortofrutta- già ex “foro boario-, ci sono ancora i vecchi fabbricati (con buona pace del faraonico progetto) con un manufatto che ha persino la copertura in eternit”.

Il richiamo è quello che va nella direzione dello “strombazzato Piano Città del 2013″ così lo apostrofano i due civici che nei piani “doveva interessare l’intera proprietà comunale, area Porta Todi -Via Dei Mille/Viale Umbria- per oltre 5 milioni di euro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!