Rifiuti a Terni, 'record' raccolta differenziata - Tuttoggi.info

Rifiuti a Terni, ‘record’ raccolta differenziata

Redazione

Rifiuti a Terni, ‘record’ raccolta differenziata

Gio, 03/08/2023 - 11:57

Condividi su:


Raccolta differenziata dei rifiuti all'80% nel Comun di Terni. Prima volta dall'introduzione della Taric "Trend in crescita"

Per la prima volta dall’introduzione della Tariffa Rifiuti Corrispettiva (Taric), nel Comune di Terni si differenzia all’80%. Lo comunica ASM Terni: il dato si riferisce a luglio 2023, mese nel quale i cittadini ternani hanno effettuato la raccolta dei rifiuti conferendo l’80% di differenziato. Un trend in costante crescita che valorizza l’impegno profuso negli anni dal Comune di Terni, dai cittadini, dalle aziende, dalle istituzioni, dalle scuole e dalle associazioni di volontariato ternane che hanno a cuore il proprio territorio.

Rifiuti a Terni, ‘record’ raccolta differenziata

Migliorare la raccolta differenziata significa rispettare l’ambiente in cui si vive anche mediante l’adozione di comportamenti virtuosi di riciclo e riuso che comportano la riduzione della percentuale del rifiuto indifferenziato conferito in discarica. Nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future le discariche dovranno necessariamente essere poste in disuso incrementando quotidianamente la percentuale di differenziata.

ASM Terni coglie l’occasione per rammentare a tutti i cittadini ternani che sul sito www.differenziataterni.it/terni/ è disponibile la modulistica per le richieste di agevolazione della Taric delle utenze domestiche da presentare entro il 31 dicembre 2023.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!