Rientra illegalmente a Gubbio, rimpatriato "in extremis" da...Venezia - Tuttoggi.info

Rientra illegalmente a Gubbio, rimpatriato “in extremis” da…Venezia

Redazione

Rientra illegalmente a Gubbio, rimpatriato “in extremis” da…Venezia

Tutti i voli pieni, la Polizia è costretta ad accompagnare il giovane fino all'Aeroporto veneto per l'unico posto rimasto
Ven, 10/07/2015 - 11:04

Condividi su:


Un pregiudicato albanese 26enne, ieri pomeriggio, è stato rimpatriato “in extremis” dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca.

Il giovane, che era già stato espulso dalla Questura di Pistoia nel 2013, non avrebbe dovuto fare rientro in Italia almeno per 10 anni. Lunedì scorso, però, è stato sorpreso dai Carabinieri proprio a Gubbio; inevitabile l’arresto per “reingresso illegale nel territorio nazionale”.

Ieri, dopo la convalida dell’arresto e la scarcerazione, il 26enne è stato accompagnato in Questura per il suo nuovo rimpatrio. Le sue violazioni alle norme penali e la sua clandestinità hanno consentito all’Ufficio Immigrazione di poter dimostrare la necessità di un provvedimento di espulsione con immediato accompagnamento alla Frontiera. Dopo il suo rintraccio e la notifica del provvedimento, lo straniero è stato quindi condotto in udienza dal Giudice di Pace, che ha convalidato l’Espulsione.

A questo punto, però, sarebbero iniziate le vere difficoltà, visto che tutti i voli per l’Albania dall’Italia erano completi. Unica eccezione (e soluzione): un volo in tarda serata da Venezia. Lo straniero è stato dunque scortato da due poliziotti all’Aeroporto della città lagunare e, da qui, rimpatriato coattivamente con un volo diretto a Tirana.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!