Riduzione indennità di funzione, le risorse risparmiate a Spello per il Fondo sociale - Tuttoggi.info

Riduzione indennità di funzione, le risorse risparmiate a Spello per il Fondo sociale

Redazione

Riduzione indennità di funzione, le risorse risparmiate a Spello per il Fondo sociale

Mar, 06/12/2011 - 18:44

Condividi su:


Sarà costituito un Fondo per le famiglie disagiate con le risorse risparmiate dalla diminuzione delle indennità. E’ quanto afferma la Giunta del sindaco di Spello Sandro Vitali dopo l’atto deliberativo che riduce sensibilmente le indennità del sindaco, degli assessori, del direttore e dei dirigenti con posizione e servizio.
“E’ stato un atto non semplice da adottare – afferma il sindaco – perché togliamo risorse a stipendi medio bassi e comunque a persone che generalmente si impegnano con professionalità e dedizione per garantire servizi efficienti ai cittadini. Ma è stato necessario per dimostrare ai cittadini la sensibilità di questa amministrazione comunale verso le situazioni di disagio, per effetto della crisi e dell’occupazione che rappresentano delle stangate che provengono dalle varie Finanziarie. Questo era l’unico modo per riattivare il fondo sociale che diversamente, visti i tagli imposti dal Governo, non riusciamo più a garantire.
Pertanto, a seguito delle enormi difficoltà nella predisposizione del bilancio di previsione per l'anno 2012, oltre alla riduzione delle indennità degli amministratori del -10%, la Giunta ha previsto le seguenti rimodulazioni: per il Direttore generale -30% dell’indennità di funzione e -30% dell’indennità di risultato, per i Responsabili di area -10% dell’indennità di posizione e -10% dell’indennità di risultato, per i responsabili di servizio -5% dell’indennità prevista.

Articolo correlato:

La Giunta Spello si riduce l'indennità di funzione, al direttore generale -30%

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!