Ricostruzione, il campanile di Ocosce al centro della conferenza regionale

Ricostruzione, si riunisce conferenza regionale: c’è il progetto del campanile di Sant’Agostino

Redazione

Ricostruzione, si riunisce conferenza regionale: c’è il progetto del campanile di Sant’Agostino

La riunione in programma il 6 maggio, tra i temi da affrontare la ricostruzione di un campanile a Cascia e l'adeguamento sismico di una palestra a Terni
Lun, 04/05/2020 - 15:19

Condividi su:


Il 6 maggio 2020, in via telematica, si riunisce la Conferenza regionale sulla ricostruzione post terremoto. A convocarla è stato il presidente Filippo Battoni. All’ordine del giorno l’esame di due progetti che riguardano il comune di Cascia e il comune di Terni.

Il campanile di Sant’Agostino

Cascia verrà esaminato il progetto di messa in sicurezza e consolidamento del campanile della chiesa di Sant’Agostino. La struttura sorge sulla sommità del colle di Ocosce, in prossimità dell’antica rocca.  L’intervento, in base all’ordinanza del commissario n. 32/2017, riguarda in modo particolare la parte terminale del campanile per una spesa complessiva di 117.000 euro. L’edificio è di proprietà del Ministero dell’Interno – Fondo edifici di Culto (FEC). Soggetto attuatore: USS -Mibact.

Adeguamento sismico per la palestra scolastica

Altro progetto che verrà esaminato è quello relativo all’adeguamento sismico della palestra della Scuola Primaria “Don Milani” di Terni. Una struttura che è stata costruita nei primi anni del 1900. I lavori, tra l’altro, prevedono la realizzazione di un cordolo di sottofondazione, l’ispessimento murario, la realizzazione di intonaco armato e il rifacimento della copertura mediante una nuova struttura in legno. È previsto un finanziamento pari a 193.550 euro attribuito con l’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 33/2017. Soggetto attuatore: Comune di  Terni.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36 2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’USR Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

(foto lavalnerina.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!