"RICOSTRUIRE LA GIUSTIZIA". LUNEDI' IL CONVEGNO CON MINISTRO OMBRA DEL PD TENAGLIA - Tuttoggi.info

“RICOSTRUIRE LA GIUSTIZIA”. LUNEDI' IL CONVEGNO CON MINISTRO OMBRA DEL PD TENAGLIA

Redazione

“RICOSTRUIRE LA GIUSTIZIA”. LUNEDI' IL CONVEGNO CON MINISTRO OMBRA DEL PD TENAGLIA

Mer, 19/11/2008 - 22:15

Condividi su:


“Ricostruire la giustizia”: è questo il tema che sarà trattato nella conferenza-dibattito promossa dal Partito Democratico di Foligno lunedì 24 novembre alle ore 18.30 presso la sala didattica di Palazzo Trinci. L’incontro, introdotto dall’On. Gianpiero Bocci e coordinato da Cesare Migliozzi, membro del Comitato Provinciale del PD, vedrà la partecipazione del Ministro della Giustizia del Governo Ombra, Lanfranco Tenaglia che prima di entrare in Parlamento ha svolto una lunga e prestigiosa attività in magistratura. Quello della giustizia continua ad essere uno dei temi più caldi anche nell’attuale fase politica, specie dopo l’introduzione del contestatissimo “lodo Alfano”. La posizione del PD su questo versante è chiara ed è ben sintetizzata in una slogan che fa anche da sottotitolo all’iniziativa di lunedì prossimo: “dalle norme del privilegio al diritto delle uguaglianze”. Detto in altre parole, è necessario passare ad una giustizia per “tutti i cittadini”, dopo che per troppo tempo si è discusso di una giustizia per “un solo cittadino”. Quello che sarà presentato da Tenaglia e Bocci sarà quindi il disegno organico di riordino della giustizia che il PD intende portare all’esame di tutte le forze politiche, nelle convinzione che le grandi riforme sono possibili solo con il metodo del confronto e con il contributo di tutti i soggetti interessati.Dopo la recente iniziativa dedicata alla sanità, il PD di Foligno affronta dunque un’altra tematica di grande attualità, a conferma di come l’impegno del Partito sia quello di accompagnare la trattazione delle problematiche amministrative locali, con momenti di utile riflessione sulle questioni più coinvolgenti della politica nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!