RICORRE UN MESE DALLA SCOMPARSA DEL PROF. ADELMO PIERMARINI - Tuttoggi.info

RICORRE UN MESE DALLA SCOMPARSA DEL PROF. ADELMO PIERMARINI

Redazione

RICORRE UN MESE DALLA SCOMPARSA DEL PROF. ADELMO PIERMARINI

Ven, 26/02/2010 - 18:56

Condividi su:


È trascorso un mese dalla scomparsa del Prof. Adelmo Piermarini, già preside dell'istituto tecnico “G. Spagna” e del liceo scientifico “A. Volta”, nonché insigne professore di matematica e fisica dello stesso istituto scolastico. Uomo di grande umanità, sensibilità e sempre disponibile a dare un consiglio benevolo ai suoi allievi e anche quando si è impegnato politicamente, per diversi anni, ha svolto tale ruolo sempre con il principio di “servire per il bene comune” senza alcun tornaconto personale. In occasione della pubblicazione del libro per il 50° della Fondazione del Liceo Scientifico “A. Volta” scriveva in suo articolo: “l'insegnamento non sia solo una mera trasmissione di nozioni, ma anche un mezzo per formare dei giovani aperti, onestamente e soprattutto moralmente puliti”.

Gli amici, colleghi, ex alunni desiderano ricordarlo con tanto affetto e stima.

Sabato 27 febbraio alle ore 11 verrà celebrata una S. Messa presso la chiesa di S. Gregorio Maggiore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!