RIAPRE LA STRADA DI VIA MONTEPIANO A SPELLO - Tuttoggi.info

RIAPRE LA STRADA DI VIA MONTEPIANO A SPELLO

Redazione

RIAPRE LA STRADA DI VIA MONTEPIANO A SPELLO

Mer, 21/07/2010 - 13:10

Condividi su:


Riaperta la strada comunale di via Montepiano nella zona del Chiona, rimasta chiusa al traffico dopo la frana del maggio scorso provocata dalle abbondanti piogge che erano cadute in quei giorni. Nel tratto di circa 60 metri lungo via Montepiano, in corrispondenza dell'incrocio di via Noro, il terreno era infatti franato provocando spaccature nel catrame e notevoli dislivelli. Dopo i sopralluoghi la strada era stata chiusa in quanto non sussistevano le condizioni indispensabili di sicurezza per gli automobilisti. Successivamente sono state eseguite tutte le necessarie verifiche geologiche del movimento franoso e di seguito sono stati realizzati i lavori essenziali per la riapertura della strada, restringendo la carreggiata limitatamente al tratto interessato dal movimento franoso.

“Ora – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – esprimendo soddisfazione per il superamento della situazione di emergenza sia per la strada provinciale 249 Spello – Assisi e per la strada comunale di Montepiano, sarà indispensabile reperire i fondi necessari per procedere alla realizzazione delle opere di stabilizzazione definitiva delle zone interessate dai movimenti franosi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!