Riapre il giro della Rocca, concluse operazioni di messa in sicurezza - Tuttoggi.info

Riapre il giro della Rocca, concluse operazioni di messa in sicurezza

Redazione

Riapre il giro della Rocca, concluse operazioni di messa in sicurezza

Ven, 09/03/2012 - 15:38

Condividi su:


Sono terminate questa mattina al Giro della Rocca le operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa da cui, martedì scorso, si è staccato un masso, precipitato in Via Gattaponi, a circa 60 metri dall’intersezione della via con il Ponte delle Torri, direzione nord.
La zona era stata subito transennata e poi chiusa al transito pedonale per consentire un accurato controllo della parete rocciosa e della zona limitrofa alla caduta.

L’intervento di messa in sicurezza, iniziato nel primo pomeriggio di ieri, è consistito nella verifica puntuale delle condizioni di stabilità della parete e con la rimozione di tutti quei massi che si trovavano in precaria stabilità. Sono stati rimossi circa 5 metri cubi di materiale roccioso. L’intervento è stato realizzato dalla ditta specializzata Forti Srl con una squadra di rocciatori esperti in interventi di questo tipo che hanno ripristinato la sicurezza della strada sottostante la rupe.

“L’operazione di messa in sicurezza si sono concluse in tempi brevissimi – ha detto il sindaco Daniele Benedetti – grazie al lavoro dei vari i tecnici coinvolti nelle operazioni perché hanno agito con tempestività e massima professionalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!