Riapre sabato al pubblico la chiesa di San Francesco a Giano dell'Umbria

Riapre sabato al pubblico la chiesa di San Francesco a Giano dell’Umbria

Redazione

Riapre sabato al pubblico la chiesa di San Francesco a Giano dell’Umbria

Gio, 30/06/2022 - 09:12

Condividi su:


I lavori, di importo superiore ai 115 mila euro, hanno interessato, tra l'altro, il restauro conservativo degli affreschi della chiesa

Sabato 2 luglio, alle ore 17, si terrà la cerimonia di riapertura al pubblico della chiesa di San Francesco. La banda musicale di Giano dell’Umbria aprirà la cerimonia, che vedrà gli interventi dell’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito; del direttore del lavori, Florian Castiglione (Soprintendenza dell’Umbria); del presidente dell’assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta; della senatrice Valeria Alessandrini; del sindaco Manuel Petruccioli e la benedizione di monsignor Renato Boccardo, arcivescovo della diocesi di Spoleto-Norcia.

I lavori, di importo superiore ai 115 mila euro, hanno interessato il restauro conservativo degli affreschi della chiesa, della sacrestia, il ripristino di parte dell’antico mobilio, il restauro dei paliotti e delle pedane, nonché della cantoria, dopo diversi anni di chiusura. 

(foto Silvio Sorcini – I luoghi del Silenzio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!